Manuale Web Reputation

E’ on line il manuale sulla web reputation “Dall’identita’ digitale all’economia della reputazione” di Nicola Di Stefano e Federico Giannone

Uno dei primi manuali italiani che approfondisce in modo sistematico  gli aspetti economici, legislativi e sociologici legati ad una delle tematiche di maggiore attualità e rilevanza per la società digitale: la  Web Reputation, ovvero l’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene pubblicato e diffuso  on line riguardo a una persona ma anche a  un determinato prodotto, servizio, progetto o evento.

Un manuale,  semplice  e chiaro, che si rivolge ai cittadini, agli studenti agli operatori e studiosi del diritto, dell’economia e del web proponendosi come un utile strumento per comprendere il fenomeno della web reputation, che influenza sempre più le vite professionali e private di tutti

Nicola Di Stefano, esperto di comunicazione istituzionale, attualmente ricopre tra l’altro, il ruolo di  Componente del Comitato del Corecom Lazio; Federico Giannone, comunicatore, è docente presso il Consorzio Universitario Humanitas e Direttore dell’Ufficio Studi della Fondazione Ozanam.

La prefazione è curata  da Antonio Preto, Commissario per l’Autorità delle garanzie nelle comunicazioni.

Scarica il manuale