Manuale Web Reputation
E’ on line il manuale sulla web reputation “Dall’identita’ digitale all’economia della reputazione” di Nicola Di Stefano e Federico Giannone
Uno dei primi manuali italiani che approfondisce in modo sistematico gli aspetti economici, legislativi e sociologici legati ad una delle tematiche di maggiore attualità e rilevanza per la società digitale: la Web Reputation, ovvero l’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene pubblicato e diffuso on line riguardo a una persona ma anche a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento.
Un manuale, semplice e chiaro, che si rivolge ai cittadini, agli studenti agli operatori e studiosi del diritto, dell’economia e del web proponendosi come un utile strumento per comprendere il fenomeno della web reputation, che influenza sempre più le vite professionali e private di tutti
Nicola Di Stefano, esperto di comunicazione istituzionale, attualmente ricopre tra l’altro, il ruolo di Componente del Comitato del Corecom Lazio; Federico Giannone, comunicatore, è docente presso il Consorzio Universitario Humanitas e Direttore dell’Ufficio Studi della Fondazione Ozanam.
La prefazione è curata da Antonio Preto, Commissario per l’Autorità delle garanzie nelle comunicazioni.