Pubblicità: ancora in calo nei primi cinque mesi del 2011. Ma reggono bene web, Tv digitale e out of home tv
Da www.key4biz.itINTERNET - Gli investimenti pubblicitari, anche a maggio, si sono mantenuti a un livello inferiore rispetto al 2010. Lo scenario, secondo le previsioni diffuse sia da Nielsen che da diversi istituti e associazioni, dovrebbe...
15 Luglio 2011
Cambiare il mondo a colpi di mouse
Da: www.corriere.itNEW YORK - Il Kinnect della Xbox 360 e un normale controler della Wii, per chi vive in un Paese occidentale e industrializzato, sono semplicemente due diversi modi di intendere i videogames da console dell'ultima generazione. Ma...
15 Luglio 2011
Come cambiano i format: 10.000 tweet in diretta TV per sbloccare contenuti extra
Da: www.next-tv.itScrivere un tweet durante le dirette TV, in gergo live tweeting, è diventato molto più di una semplice moda tra conduttori e opinionisti per dimostrarsi tech-acculturati. Con la stagione in corso si è ormai affermata come una...
15 Luglio 2011
Tv e cinema all'epoca di internet: la Ue lancia consultazione pubblica
Da: www.key4biz.itINTERNET - L'effetto delle tecnologie digitali e di internet, il modo con cui le opere audiovisive vengono prodotte, commercializzate e distribuite sta mutando rapidamente. I consumatori si aspettano di poter guardare ciò che...
14 Luglio 2011
Media: per il Censis si amplia il press divide. Mentre il mercato si caratterizza per palinsesti sempre più personali e autogestiti
Da www.Key4biz.itMEDIA - Presentata oggi a Roma la nona edizione del Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione dal titolo 'I media personali nell'era digitale'. Prosegue il monitoraggio dell'evoluzione dei consumi dei media - misurati ormai nell'arco...
14 Luglio 2011
Italiani sempre connessi ma distratti e maleducati
Da www.repubblica.itToglietemi tutto, ma non il mio mobile. E' questo in sintesi il quadro tracciato dall'indagine condotta da Intel e Redshift Research per studiare i comportamenti degli utenti di cellulari, smartphone e notebook. Un esercito,...
13 Luglio 2011
Media, sul web 1 italiano su 2 e i ragazzi si informano in Rete
Da www.repubblica.itLa televisione resta "regina" dell'informazione ma cresce il "valore" di internet, percepito come un mezzo "più libero e disinteressato". Sempre in calo, invece, le vendite dei giornali. E' quanto...
13 Luglio 2011
Digitale terrestre. Parte l'ultima fase: switch-off, bandi regionali e beauty contest
Da www.key4biz.it I bandi regionali, gli switch-off delle regioni Liguria, Toscana, Umbria e Marche, l'avvio del beauty contest: tutti elementi che concorrono a completare, definitivamente, di qui a un anno, il passaggio al digitale. Un digitale...
13 Luglio 2011
Internet economy, in Italia affare da 60 miliardi
Da: www.corrierecomunicazioni.itVale 32 miliardi di euro, pari al 2% del Pil nazionale l'Internet economy italiana. E' quanto emerge da uno studio realizzato congiuntamente dal portale specializzato in viaggi on-line SpeedVacanze.it e da Best...
12 Luglio 2011
Nasce "Marketplace"anche l'Italia vende su Amazon
Da: www.repubblica.itROMA - Da semplici acquirenti a professionisti dell'eCommerce. E' quel che offre Amazon Italia ai suoi clienti con il servizio Marketplace, che a partire da oggi permette non solo di comprare ma anche di vendere sul sito di Jeff...
12 Luglio 2011
Sottocategorie
30
Dic 2022
Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023
28
Dic 2022
Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti
21
Dic 2022
Il Corecom Lazio vi augura BUONE FESTE
13
Dic 2022