Definizione delle controversie
Dirigente: Dott. Roberto Rizzi
Personale:
Raffaela Anello – Responsabile del procedimento
Mario Rocchi
Giuseppe Ceravolo
Giulia Maccauro
Ernesta Fochesato
Daniele Moriggi
Gloria Monaco
Contatti:
Tel: 06 – 3215995/907
Fax: 06 – 3244426
Posta certificata: corecomlazio.definizioni@cert.consreglazio.it
Per informazioni e segnalazioni riguardanti le definizioni: definizioni@regione.lazio.it
- Delibera 597/11/CONS Modifiche al Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti di cui alla delibera n. 173/07/CONS.
- Delibera 479/09/CONS Modifiche al Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti adottato con delibera 173/07/CONS.
- Delibera n. 173/07/CONS Approvazione del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie i tra operatori di comunicazioni ed utenti.
- Raccomandazione n. 2001/310/CE Principi applicabili agli organi extragiudiziali che partecipano alla risoluzione consensuale delle controversie in materia di consumo.
- Legge 31 Luglio 1997, n. 249 Istituzione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo: art. 1, comma 6, lettera a), punto 14 “la commissione per le infrastrutture e le reti interviene nelle controversie tra l’ente gestore del servizio di telecomunicazioni e gli utenti privati”.
- Legge 14 Novembre 1995, n. 481 Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità. Istituzione dell’Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità: art. 2,comma 20, lettera e) ” Ciascuna Autorità può adottare, nell’ambito della procedura di conciliazione o di arbitrato, provvedimenti temporanei diretti a garantire la continuità dell’erogazione del servizio ovvero a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento da parte del soggetto esercente l’esercizio”.
Presenta un’istanza su ConciliaWeb