26 Febbraio 2024
Premio “Genti-Land-O. Gentilezza e libertà partecipando – 2024″- Approvazione di un avviso pubblico nell’ambito delle attività volte alla promozione e alla conoscenza del Corecom
Nuova scadenza 5 maggio 2024
Il Comitato regionale per le Comunicazioni del Lazio (di seguito “Co.re.com”) indice ed organizza il Premio “Genti-Land-O. Gentilezza e libertà partecipando 2024“, avente ad oggetto l’ideazione, l’attuazione e la divulgazione di progetti formativi, elaborati, articoli, servizi e buone pratiche volti alla promozione della gentilezza e delle libertà.
Educare alla gentilezza è un processo complesso e continuo che si costruisce nella quotidianità attraverso il contributo della famiglia, della scuola e dei media. Essere gentili implica apertura e attenzione all’altro, per comprenderlo empaticamente, ma anche capacità di riflessione su se stessi. Cogliere i bisogni propri e altrui, per pensare, agire e comunicare attraverso parole e azioni gentili.
Gentilezza da praticare nei vari ambiti della vita di ogni giorno come antidoto all’egoismo sociale, alla violenza fisica e verbale e alla sopraffazione. Gentilezza come veicolo che consente la realizzazione delle libertà fondamentali dell’individuo e della vita di comunità.