Attivazione servizio “ConciliaWeb”

Si comunica che il 23 luglio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibera. n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n. 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb“, che semplifica la procedura di presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.
Si informano, pertanto, gli utenti che intendano presentare istanza per il tentativo obbligatorio di conciliazione (formulario UG), per la definizione della controversia (formulario GU14) o per l’adozione di provvedimento temporaneo (formulario GU5) che:

  • il nuovo Regolamento prevede che le istanze siano presentate soltanto attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo, all’ indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it/ ; dunque, non sarà più possibile inviarle tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata oppure consegnarle a mano;
  • le istanze presentate entro il 22 luglio 2018 seguono l’iter previsto dal precedente regolamento (delibera n. 173/07/CONS).

Scarica le risposte alle problematiche più comuni (file pdf)

Presso la nostra sede è in funzione uno sportello di accoglienza con i seguenti orari:

Contact Center: tel. 06/326984 – 06/3215907- 06/3215995.
Il servizio di assistenza telefonica dedicato all’orientamento sui servizi e sulle procedure è attivo il LUNEDI‘ e il MERCOLEDIdalle ore 9.30 alle ore 12.30;

Orari di apertura al pubblico: MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30
L’assistenza presso gli uffici è rivolta in particolare a coloro che non possiedono computer e non hanno dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici. Si richiede inoltre di presentarsi con la copia di un documento di identità.

Link di servizio: