L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo”, nel rispetto della LeggeRegionale n. 40\87 e successive modificazioni ed integrazioni, bandisce, in collaborazione con il Co.Re.Com. Lazio, un concorso a 30 posti per l’ammissione al corso “Costituire una start up innovativa nel settore degli operatori multimediali per l’audiovisivo”.Il corso fa parte del programma di 4 diversi corsi di formazione che riguardano la ricerca e studio, sviluppo e valorizzazione delle competenze in materia di sistemi convenzionali o informatici delle telecomunicazioni e radiotelevisivo, della cinematografia e dell’editoria, delle comunicazioni e dei servizi multimediali per l’audiovisivo ed in altri settori di interesse comune realizzato in accordo con il Co.Re.Com Lazio.Il corso intende fornire conoscenze teoriche, gli strumenti e le capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del business planning e del project management che rappresentano un know-how fondamentale per tutti coloro che intendono costituire una nuova impresa imprenditoriale innovativa nel comparto degli operatori di servizi multimediali, in particolare se intendono accedere a programmi di finanziamento nazionali ed europei ed ha lo scopo di fornire conoscenze teoriche/pratiche e le capacità per realizzare una start up innovativa che operi nel settore del video giornalismo, acquisendo la costruzione dello storytelling fino al montaggio per andare incontro alle nuove richieste dei fruitori. Il corso fornisce gli elementi teorici e pratici per acquisire le abilità e gli strumenti base per poter montare.Possono partecipare al corso:

  • n. 5 posti per i lavoratori autonomi in possesso di partita IVA iscritti da almeno tre anni all’Ordine dei giornalisti del Lazio e che hanno già operato nel settore dei servizi multimediali per l’audiovisivo.
  • n. 5 posti per i lavoratori con contratto non giornalistico iscritti all’Albo dei giornalisti del Lazio da almeno tre anni e sono in stato di cassa integrazione o in stato di disoccupazione in corso.
  • n. 5 posti posti per i lavoratori con contratto giornalistico iscritti all’Albo dei giornalisti del Lazio da almeno tre anni e sono in stato di cassa integrazione o in stato di disoccupazione in corso.

 

Il corso è articolato in 20 ore di docenza ed esercitazioni per un totale di 5 giornate il cui calendario verrà successivamente comunicato ai discenti ammessi al corso.

Ciascun candidato potrà presentare domanda per un massimo di due corsi, ma non ne potrà svolgere più di uno.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Istituto Jemolo utilizzando il modello

Allegato al presente bando (Allegato A) entro le ore 12 del 20 settembre 2017 attraverso PEC (istitutojemolo@regione.lazio.legalmail.it) o consegnate a mano presso la segreteria didattica dell’Istituto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Non saranno ammesse le domande pervenute a mezzo posta.

Testo completo

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...