29 Maggio 2023
Telemarketing, nuovo Codice condotta: più trasparenza e tutele
Roma, 29 mag. (askanews) – E’ passato circa un mese dall’approvazione da parte dell’Autorità Garante della Privacy del nuovo Codice di condotta per il telemarketing e il teleselling. Un insieme di regole che puntano a rendere più trasparenti e corrette le procedure di telemarketing per mettere fuori gioco i tanti attori che illecitamente operano nel settore per procurare contratti non richiesti e che sempre più spesso danneggiano anche l’immagine di chi opera correttamente sul mercato, facendo sentire vessati i consumatori. Manca poco alla operatività del nuovo sistema di regole alla cui ideazione hanno contribuito i diversi attori della filiera per giungere ad un risultato che proprio il lavoro di squadra e il confronto con le diverse esigenze dovrebbe rendere più efficaci.
Se ne è discusso nel corso del convegno ‘La forza del Gioco di Squadra’ in cui tutte le associazioni promotrici si sono date appuntamento per presentare il nuovo strumento normativo realizzato da un gruppo di lavoro ad hoc.