17 Settembre 2025

La Presidente Zazza al Coordinamento nazionale dei Presidenti dei Co.Re.Com. Media, minori e innovazione tecnologica al centro del confronto.

La Presidente Zazza al Coordinamento nazionale dei Presidenti dei Co.Re.Com. Media, minori e innovazione tecnologica al centro del confronto.

Venezia, 15 settembre – La Presidente del Co.Re.Com. Lazio, Avv. Eleonora Zazza, ha partecipato al suo primo impegno nazionale prendendo parte al Coordinamento dei Presidenti dei Comitati Regionali delle Comunicazioni, che si è svolto a Palazzo Ferro-Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto.

Nel corso dei lavori, sono stati affrontati diversi temi centrali: la tutela dei minori nei media, il rapporto tra comunicazione e nuove tecnologie, le sfide future del settore dell’informazione. L’incontro è stato anche l’occasione per presentare la piattaforma “Media Education” sviluppata dal Co.Re.Com. Veneto, innovativo e utile strumento di educazione ai media.

“Il Coordinamento è uno spazio prezioso per il dialogo e il raffronto tra le diverse realtà regionali. La condivisione di esperienze, dati e strategie rafforza l’azione dei Co.Re.Com. sui territori e ci permette di affrontare insieme le nuove sfide del sistema dei media. Questo spirito di collaborazione rappresenta un valore aggiunto per tutti noi.” Ha dichiarato Zazza.

In conclusione, la Presidente ha ringraziato il Presidente del Co.Re.Com. Veneto, Avv. Marco Mazzoni Nicoletti per l’ospitalità, la Coordinatrice Nazionale dott.ssa Carola Barbato, Presidente del Co.Re.Com. Campania, e tutti i colleghi per la disponibilità e il clima costruttivo che ha caratterizzato i lavori.