Da www.key4biz.it

Su proposta del ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, il Consiglio dei Ministri ha prorogato oggi, sino al 30 giugno 2011, le misure di Tax credit e Tax shelter in favore dell'industria cinematografica.
Il Mibac ha poi categoricamente smentito la notizia circolata stamani secondo la quale nel Decreto legge Milleproroghe si introduceva un contributo speciale di 1 euro sui biglietti di ingresso nelle sale cinematografiche, per consentire la proroga degli sgravi al settore in crisi nel triennio 2011-2013.
Anche il ministero dell'Economia è intervenuto per riferire che le indiscrezioni, che hanno subito scatenato un vespaio di polemiche, sono fuorvianti e "prive di fondamento".
Sulla questione è intervenuto pure Paolo Protti, presidente dell'Agis e dell'Anec, che ha dichiarato: "Contrariamente a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, smentisco che siano in programma generalizzati aumenti del biglietto cinematografico a seguito di una ipotetica tassazione che avrebbe dovuto colpire il settore e che sarebbe stata contenuta nel decreto Milleproroghe".
"Per quanto riguarda il Milleproproghe - ha detto ancora Protti - al momento ci risulta approvata solo una proroga degli incentivi fiscali per il cinema fino a giugno 2011. Questa decisione va nella direzione giusta ma ora debbono essere create le condizioni affinché tax credit e tax shelter siano prorogati e finanziati per un triennio, allo scopo di renderli realmente efficaci'.

 

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...