Da :www.corrierecomunicazioni.it
Un invito a scambiare gli auguri natalizi via e-mail. È rivolto dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta a tutte le amministrazioni in un'ottica di risparmi. Il titolare di Palazzo Vidoni ricorda che "i sistemi di comunicazione elettronica in uso presso le Pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e minori costi rispetto a quanto è avvenuto finora attraverso i mezzi basati sull'inoltro cartaceo di documenti".
Già nel corso dell'ultimo anno il Dipartimento della Funzione pubblica ha più volte richiamato l'attenzione delle pubbliche amministrazioni sulla necessità di utilizzare gli strumenti di comunicazione elettronica per le varie attività di trasferimento e scambio di informazioni.
"L'uso della posta elettronica - precisa il Brunetta - consentirebbe di evitare il notevole aggravio di spesa e di attività che l'invio dei biglietti di auguri cartacei ogni anno comporta per ciascuna amministrazione".
Il ministero ricorda che la possibilità di servirsi dello strumento di comunicazione elettronica è agevolata dalla pubblicazione, sui siti Internet di tutte le pubbliche amministrazioni, degli indirizzi di posta elettronica istituzionale e dei numeri di telefono dei dirigenti pubblici e dei segretari comunali e provinciali.