da www.key4biz.it

Il mercato della pubblicità online continua a crescere e, secondo gli analisti di eMarketer e Starcom MediaVest, nel 2014 potrebbe arrivare a toccare la soglia del 17% del mercato globale dell'advertising, che ammonterebbe a circa 560 miliardi di dollari.
La previsione, che secondo l'attuale tendenza del mercato mondiale non pare lasciare dubbi, si basa anche sull'andamento degli investimenti e sull'interessamento manifestato in tutto il mondo dagli inserzionisti a impegnare buona parte dei loro introiti in spot pubblicitari sul web.
L'area prevista in più forte crescita è quella asiatica, 'candidata' a diventare nei prossimi anni, sempre secondo gli analisti di settore, "il più grande mercato mondiale per gli investimenti pubblicitari", in particolare per l'advertising online.
Facendo un'analisi più dettagliata e completa del comparto pubblicitario mondiale per il 2010, gli analisti evidenziano una crescita complessiva con punte dell'11,4% nella regione Medioriente-Africa e del 9,4% in America Latina.
A sostenere la crescita, soprattutto il boom della pubblicità sul web, che quest'anno salirà del 12% a 62 miliardi di dollari a livello globale e, nel 2014, potrebbe toccare quota 95 miliardi. Per questo stesso anno, il mercato principale dovrebbe rimanere quello nord-americano con investimenti per 190,6 miliardi di dollari (il 33,8% del totale) seguito da quello della regione Asia-Pacifico con 173,2 miliardi, in forte crescita grazie all'advertising online che si attesterà a circa il 23% del totale mondiale.
"Il mercato pubblicitario mondiale tuttavia - affermano gli analisti - non ha solo bisogno di ingenti investimenti per andare avanti. La pubblicità sul web potrà rafforzarsi solo se seguirà delle linee guida ben precise poiché non basta mettere un banner per raccogliere i frutti sperati, ma bisogna coinvolgere il consumatore offrendogli qualità ed esperienza".

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...