da www.key4biz.it

Cresce a doppia cifra la spesa mondiale per la pubblicità online. A rivelarlo, uno studio della società di analisi 'eMarketer' che partendo dalla timida ripresa del +2% del 2009, ha avanzato l'ipotesi di un tasso di crescita che nel 2014 potrebbe addirittura superare il +12%. Una teoria questa, fondata sull'esperienza degli analisti e sulla conoscenza del settore, ma soprattutto sulla reale convinzione che entro la fine dell'anno, gli investimenti per le promozioni su internet aumenteranno dell'11,9% raggiungendo i 61,8 miliardi di dollari.
La nota società di ricerca, prendendo spunto dall'analisi complessiva del settore e sulla base del piano pluriennale di orientamento e sulle politiche editoriali, ha anche previsto che il trend positivo continuerà fino al 2014 con tassi annuali di crescita di oltre il 10%.
"Fra cinque anni - ha affermato a tal proposito l'esperto Jared Jenks che ha effettuato le stime - gli investimenti ammonteranno a 96,8 miliardi di dollari crescendo, nonostante la lenta, irregolare e fragile ripresa economica, a un tasso annuo composto dell'11,9%. Questi tassi di crescita resteranno ineguagliati dagli altri media".
Proiettando lo sguardo sulle realtà del Nord America e dell'Europa che nel 2009 hanno rappresentato circa i tre quarti della spesa mondiale online, Jared Jenks è altresì convinto che nei prossimi anni, queste stesse realtà registreranno tassi di crescita inferiori rispetto a quelli dei Paesi in via di sviluppo come l'Asia Pacifico, l'Europa dell'Est e l'America Latina.
Rispetto alla pubblicità sugli altri media, quella su internet ha rappresentato l'anno scorso circa il 12% del totale, una percentuale che nel 2014 salirà al 17,2%.
Ma anche per questo c'è una spiegazione. A darla, lo stesso analista di eMarketer che ha aggiunto "le ragioni di questo aumento sono chiare. L'investimento online è più misurabile e soprattutto più efficace, considerato che le persone trascorrono sempre più tempo su internet"

Antonietta Bruno

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...