da www.key4biz.it

Aprirà nell'autunno del 2012, su un terreno di proprietà di 12 ettari nel Comune di Formello, il Parco Telematico dell'Audiovisivo (www.parcotelematico.it), un grande progetto al servizio delle produzioni audiovisive e delle filiere di produzione crossmediali nazionali e internazionali.
Il Parco realizzerà, con partner leader italiani ed esteri, una nuova impresa di studi cinetelevisivi e crossmediali, Artisti Digitali Studios, con 23 teatri di posa, complementari agli storici studi di Cinecittà, diventando così un centro d'avanguardia in Europa per competenze in tecnologie, basate sulla convergenza digitale dei media (tv, telefonia, web e cinema).
Collocato nella zona produttiva di Formello (che vanta già un indotto di settore), a 4 minuti dal Raccordo Anulare di Roma, si caratterizzerà per 47.000 mq di strutture e un investimento complessivo di 120 milioni di euro.
I progetti:
Vero motore innovativo del Parco sarà il Future Media Center, un centro di ricerca, formazione e incubazione paneuropeo, primo in Italia per dimensione (con oltre 6.000 mq) e per sostenibilità (sarà a impatto zero). Inoltre, in collaborazione con la Telematics Freedom Foundation, l'Audiovideoteca Universale realizzerà una banca dati che raccoglierà centinaia di migliaia di Gigabyte di contenuti audio e audiovisivi in versione originale, già pubblicamente reperibili in forma digitale sotto licenze pubbliche o aperte, per creare il più grande archivio digitale telematico in Europa disponibile alla consultazione.
L'indotto:
Il Parco Telematico dell'Audiovisivo è una straordinaria occasione di sviluppo economico per il territorio e per l'intero comparto industriale audiovisivo della Provincia di Roma e della Regione Lazio. Il Parco creerà nuova occupazione diretta e nell'indotto, stimata intorno al migliaio di posti di lavoro qualificati.
I promotori:
Il Parco Telematico dell'Audiovisivo è ideato e promosso da Tecnoconsult International Srl, una società di progettazione e sviluppo immobiliare, controllata dalla famiglia Guerreschi, che opera nel sviluppo di complessi immobiliari direzionali e commerciali nella zona di Roma Nord da oltre 20 anni.
Le Università:
La Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma insedierà nel Parco corsi di livello Master che proporranno aggiornamenti nelle discipline della scrittura cross-mediale.
La presentazione:
Il Parco Telematico dell'Audiovisivo sarà presentato alla Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1), mercoledì 30 giugno alle 16.30.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...