www.ilsalvagente.it

Alcuni decoder non prendono la banda europea. Bisogna selezionare un altro paese.
C'era una volta l'Italia, la Germania, e un decoder per il digitale terrestre...è una barzelletta? Magari. Anche se il risultato può essere una risata - molto amara - la storia che vi stiamo per raccontare è verissima.
Succede in Italia, in tempi di switch off, e riguarda appunto il passaggio al digitale terrestre (nel Lazio appena avvenuto).
Un problema di banda. Il problema riguarda i decoder zapper, ossia i meno evoluti, quelli non interattivi e non abilitati alla pay tv. Che in alcuni casi non riescono a "prendere" la banda europea, quella dove passano le trasmissioni in digitale.
La questione è la stessa che impedisce di vedere Rai1, Rai2, e Rai3, per intenderci.
Non vedete la tv? Selezionate "Germania"
E la soluzione è arrivata ieri dal Giornale radio di RadioRai: "Può essere necessario cambiare la selezione del Paese scegliendo per esempio Germania invece che Italia".
Semplice, no? Selezionando Germania la banda è quella europea, e il problema è risolto, la tv si vede di nuovo.
A questo punto potete sorridere, se non fosse che il problema dovrebbe essere noto agli operatori da tempo. Perché la Rai avverte solo in questi giorni, a Switch off ormai avvenuto? Chi ha sbattuto la testa per ore tra decoder, telecomando e segnale che non arriva, sentitamente ringrazia.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...