petrucci diacetti norcia

Roma, 10 aprile 2019

Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina.

La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici.

Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale dell’Accademia della P.A. in collaborazione con Provincia di Latina, Anci Lazio e CoReCom Lazio.

I lavori sono stati aperti da Enrico Diacetti, segretario generale di Anci Lazio, che ha introdotto i saluti del vicepresidente di Anci Lazio Salvatore De Meo e del presidente del CoReCom Lazio Michele Petrucci.

«La transizione al digitale – ha affermato nel suo intervento il Presidente Petrucci – costituisce per la PA nazionale una sfida primaria, una preziosa opportunità di rilancio nella direzione del miglioramento del “servizio” reso ai cittadini, nonché il volano per recuperare il ritardo che, in tale ambito, ancora si registra con le amministrazioni degli altri Paesi». Petrucci ha continuato ringraziando Anci Lazio e Fondazione Gari per aver coinvolto il CoReCom Lazio in una «iniziativa rivolta a un pubblico così qualificato», poiché «è convinzione del Comitato che se le comunicazioni multimediali e il web costituiscono una leva imprescindibile per migliorare i processi operativi, ancora più importanti sono le persone, che rappresentano il protagonista principale di tale sfida e delle quali è pertanto prioritario adeguare le capacità e le competenze».

Le relazioni sono state tenute da Lorenzo Norcia. Ha chiuso i lavori l’intervento di Enrico Michetti, presidente della Fondazione G.A.R.I.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...