Audizione tra il Corecom Lazio e i rappresentanti delle associazioni di consumatori. L’incontro rientra nell’ambito delle consultazioni che il Comitato, mantenendo fede all’impegno preso all’atto dell’insediamento, svolge periodicamente con gli stakeholders di riferimento con lo scopo di monitorare livello di servizio e criticità relativamente alle controversie con gli operatori delle comunicazioni elettroniche. L'obiettivo è quello di garantire un servizio sempre migliore e una maggiore tutela nei confronti dei cittadini-utenti-consumatori.
“Dall' incontro sono emersi utili suggerimenti che permetteranno di migliorare il servizio all’utenza - ha dichiarato Petrucci - il dialogo continuo con le associazioni dei consumatori per lo scambio di informazioni, pareri, proposte e suggerimenti, costituisce lo strumento principe per contribuire concretamente alla soluzione delle numerose problematiche che insorgono nel rapporto tra cittadini e operatori di telefonia.”
Con il presidente Petrucci, erano presenti i componenti del Comitato, Massimiliano Atelli, Domenico Campana, Alessandro Coloni, Nicola Di Stefano e Aurelio Lo Fazio, dirigente responsabile della struttura. Nelle prossime settimane il ciclo di audizioni del Corecom, che ha visto già un incontro con i rappresentanti delle emittenti locali, proseguirà con i rappresentanti dei gestori telefonici. (30 ott 2015)