L'operatore tlc francese Orange progetta di aprire una banca mobile per l’inizio del nuovo anno. Ad annunciarlo è il Ceo Stéphane Richard in un’intervista a Le Figaro.

Questo – ha detto il top manager – è uno degli obiettivi del piano Essentiels2020, presentato a marzo. Posso dirvi che all’inizio del 2016, Orange annuncerà l’apertura di una banca in Francia, in partnership con un operatore del settore”.

Richard ha precisato che questa banca “sarà al 100% digitale e innovativa. Si potranno effettuare tutte le operazioni bancarie correnti e non escludiamo anche di poter erogare dei mutui”.

“Orange ha le carte in regola per diventare una banca, ha un marchio forte, 1.000 punti vendita e una base di 27 milioni di clienti che gli danno fiducia per due ragioni chiave: sicurezza e affidabilità. Per portare avanti questo progetto, abbiamo reclutato Laurent Paillassot, banchiere ed ex Ceo di LCL“, ha osservato Richard.

“Da diversi anni osservo che le banche si avvicinano alle telecomunicazioni. Sono quindi molto tranquillo sul fatto che un operatore tlc faccia la banca. La concorrenza è molto forte non solo per il settore delle tlc“, ha concluso il Ceo di Orange.

Key4biz 28 luglio 2012

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...