Il mercato degli investimenti pubblicitari in novembre, unico mese del 2014 positivo insieme a giugno che però era favorito dai mondiali di calcio, ha segnato una crescita del 3,7% rispetto allo stesso mese del 2013. Mentre, a livello complessivo, nei primi 11 mesi dell'anno il comparto segna un calo del 2,6%. "È una boccata d'ossigeno abbastanza inaspettata: la tv si stabilizza intorno a quota zero, Internet cresce e gli altri mezzi migliorano", spiega Alberto Dal Sasso, business director del settore di Nielsen.
Tanto inaspettata che "Non sembra che dicembre possa riconfermare la buona performance" di novembre "tant'è che ci aspettiamo un consolidato nuovamente negativo per l'ultimo mese dell'anno, in linea con il trend del medio periodo", aggiunge Dal Sasso. Relativamente ai singoli media, grazie all'inversione di tendenza, secondo Nielsen la tv chiude a -0,1% nel periodo cumulato gennaio-novembre, seppur con i tipici andamenti differenti al suo interno legati agli eventi sportivi dell'estate. I quotidiani confermano il calo del -10,1% nei primi 11 mesi, mentre i periodici migliorano rallentano lievemente il calo a -7,3%. La radio beneficia ancora degli andamenti positivi degli ultimi mesi, chiudendo il periodo cumulato a -2,4%, in leggero miglioramento rispetto al totale mercato. Internet, relativamente al perimetro attualmente monitorato, mostra una crescita, attestandosi a +0,7% negli undici mesi. Il cinema e il direct mail confermano l'andamento negativo, seppur in misura differente, perdendo rispettivamente il -24,7% e il -5,1%.
L'outdoor, insieme al web, è l'unico mezzo in controtendenza, grazie a una crescita del +3,1%.

Techeconomy 14 gennaio 2015

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...