Da Corriere delle comunicazioni

Il presidente Agcom in Argentina per il summit Berec-Regulatel: "Massima attenzione alla qualità dei servizi per i consumatori. Fondamentale una collaborazione sempre più stretta tra i regolatori nazionali di Europa e Sud America"

E' fondamentale "una cooperazione sempre più stretta e globale tra i regolatori nazionali di settore europei e dell'America Latina, al fine di individuare soluzioni regolamentari adeguate per temi che assumono sempre più una dimensione trans-nazionale".
Lo ha detto Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom, prendendo parte il 21 e 22 luglio a Buenos Aires al summit annuale Berec-Regulatel, che riunisce le reti di coordinamento dei regolatori nazionali dei servizi di comunicazione elettronica dell'Unione europea e dell'America latina.
L'agenda del summit si è concentrata sui temi dell'Internet governance, dello sviluppo delle reti di nuova generazione e delle misure poste in essere per garantire adeguati livelli di qualità dei servizi di comunicazioni elettroniche nei due Continenti.
"A tal fine - ha concluso Cardani - Agcom rinnova il proprio concreto impegno, sia mediante scambi bilaterali, sia nell'ambito degli organismi internazionali di cooperazione regolamentare a ciò preposti, nella condivisione di esperienze e nella individuazione di best practices regolamentari".
"All'incontro - si legge in una nota Agcom - hanno preso parte i vertici di numerose Autorità europee e latino-americane, nonché rappresentanti di rilevanti organismi internazionali di settore (tra cui Itu, Icann ed Emerg) e della Commissione europea".
"Nel suo intervento - conclude il comunicato - il presidente Cardani ha rappresentato le azioni intraprese dall'Agcom in materia di tutela dei consumatori, con una particolare attenzione ai temi della trasparenza e della qualità dei servizi, ed ha messo a fuoco le prossime sfide che attendono i regolatori di settore in un quadro concorrenziale sempre più dinamico e convergente".

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...