Da www.next-tv.it

Google ha firmato il suo primo accordo per portare Youtube su una piattaforma televisiva in chiaro sui canali Freesat nel Regno Unito a partire da marzo. Lo conferma un comunicato stampa ufficiale di Freesat.
La versione di Youtube che sarà lanciata è costruita in HTML5 e sarà ottimizzata per la televisione, sia in termini di qualità d'immagine sia di interattività - stante quanto dichiarato dai vertici di Freesat.

La piattaforma in chiaro satellitare, lanciata nel 2007, conta ad oggi 3 milioni di dispositivi installati nelle case del Regno Unito e promettenti risultati in termini di crescita. Nel solo primo trimestre del 2012, infatti, sono state 55.000 le nuove famiglie che hanno aderito al servizio, più di quante ne abbiamo registrate Sky TV e BT Vision messe insieme.

Freesat ha inoltre lanciato il suo servizio di seconda generazione negli ultmi mesi dello scorso anno. Il servizio, denominato "free time", offre le stesse funzionalità del tanto osannato Youview, inclusa la completa integrazione tra la programmazione lineare e on-demand, una guida digitale ai programmi (EPG) che permette di consultare anche la programmazione pregressa per facilitare la fruizione della catch-up TV e consigli tarati sull'utente.
Emma Scott, la Managing Director di Freesat, ha dichiarato: "In soli quattro anni ci siamo affermati, non solo come competitor, ma come vera e propria alternativa alla pay-TV. E in questo periodo siamo riusciti ad offrire un servizio di qualità e un buon ventaglio di proposte; il tutto senza alcun costo di abbonamento per gli utenti".

"Oggi siamo incredibilmente lieti di aggiungere, al nostro già fantastico catalogo, l'offerta di Youtube. Google si unisce a Freesat in un momento di rapida espansione per l'azienda e consentirà ai nostri spettatori di accedere, in esclusiva e in anteprima, alla nuova versione di Youtube".

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...