Da www.key4biz.it

Riflettori accesi su Agenda Digitale, declinata su TV, reti, casa, cinema, le quattro grandi aree tematiche della terza edizione di AllDigital, in programma il 21 e 22 giugno 2012 in Fiera a Vicenza.

La due giorni dell'Expo-Forum professionale, dedicato alle tecnologie digitali, coincide con l'ultima tranche dello switch-off analogico in tutta Italia. Un traguardo importante che AllDigital taglia assieme a tutti i professionisti del settore per gettare le basi di nuovi modelli di business: sistemi integrati multiutenza, home and building automation, sicurezza residenziale, network security, reti wireless e applicazioni Wi-Fi.

L'evento si presenta come luogo di incontro per eccellenza dei big player e delle associazioni del settore con i tecnici installatori, e riconferma la sua triplice formula: espositiva, convegnistica e formativa.

Quest'anno, focus particolare al tema dell'Agenda Digitale, con due convegni chiave che si terranno giovedì 21 giugno, uno dedicato alle Città intelligenti (per iscrizione e programma), e l'altro per i Tecnici Installatori (per iscrizione e programma).

Il Convegno 'L'Agenda Digitale e le città intelligenti' si terrà dalle ore 10.00 alle 13.00 nella Sala Palladio.

Progettare le smart cities è la nuova via di un futuro in cui l'integrazione delle tecnologie migliorerà notevolmente il nostro vivere quotidiano. Il convegno svilupperà le tematiche legate a questo appuntamento fondamentale dell'Agenda Digitale, approfondendo il punto di vista delle istituzioni e delle imprese sull'argomento, nonché la situazione a livello regionale. Focus sul Satellite quale strumento di connettività indispensabile per il superamento del Digital Divide.
Il Convegno sarà moderato da Raffaele Barberio, Direttore Key4Biz. Dopo i saluti di Paolo Dalla Chiara, Presidente All Digital Expo, lo speech di Roberto Azzano, Practice Leader Netconsulting.
Su "Agenda Digitale - il punto di vista delle istituzioni e delle imprese" interverranno Matteo Lepore, Delegato Politico ANCI all'Innovazione e Assessore del Comune di Bologna; Gianni Potti, Presidente Confindustria Veneto Servizi Innovativi; Walter Munarini, Direttore Generale Open Sky; Nicola De Carne, AD Wi-Next.
In programma, poi, il confronto su "Agenda Digitale - come rispondono le Regioni", al quale parteciperanno Filippo Lucci, Presidente del Corecom Abruzzo e Presidente del Coordinamento Nazionale dei Corecom; Silvio Scanagatta, Presidente Vicario Corecom Veneto; Maurizio Galluzzo, Associazione Nord Est Digitale; Sergio Duretti, Direttore CSP Piemonte; Mario Sechi, Presidente Pianificazione Strategica Fondazione Torino Smart Cities.
Le conclusioni sono affidate a Roberto Ciambetti, Assessore al Bilancio ed Enti locali Regione Veneto.

 

 

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...