da www.key4biz.it

Cercare media alternativi è uno degli obiettivi primari per le agenzie di marketing, che offrono soluzioni economicamente adeguate ai tempi di crisi che vivono le aziende. Il sondaggio condotto su circa 200 professionisti aderenti all'associazione ADICO (Associazione Direttori Commerciali, Marketing e Vendite), ha fornito dati rilevanti in termini di strategie pubblicitarie e trend di mercato per i prossimi mesi. L'88% degli intervistati è interessato a scoprire tutte le opportunità offerte dai 'media alternativi' e circa il 34% delle aziende in Italia li ha già utilizzati. Più del 50% invece non ha mai pianificato su di loro o, al limite, vi ha destinato il 5% del budget disponibile. Tuttavia il trend di investimento sui media alternativi è in ascesa, considerando che, attualmente, quasi il 20% del campione investe fino al 10% del budget a disposizione e oltre il 25% supera questa soglia.I dati più significativi che emergono dal sondaggio sono quelli che riguardano la proiezione sulle tendenze d'investimento futuro e sulla soddisfazione di coloro che hanno già sperimentato i media alternativi. Per il 2012, l'86,8% delle aziende ha dichiarato di voler inserire questa nuova leva nel proprio marketing mix, mentre l'80,9%, di chi ha già pianificato sui media alternativi, si è detto pienamente soddisfatto dell'esperienza.Ma che cosa è un media alternativo? Si possono definire alternativi tutti quei media che non rientrano nell'immaginario classico (tv, radio, stampa, affissioni), non sono facilmente reperibili, sono collegati a un network (anche locale), contengono formati adv predefiniti, hanno un target individuabile/segmentabile, dimostrano carattere creativo e hanno un 'ritorno' misurabile. Media alternativi che sono sempre più caratterizzati dal processo di convergenza tecnologica in atto tra piattaforme internet, di rete mobile e reti locali, con un utilizzo elevato di contenuti video.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...