da www.corrierecomunicazioni.it

Rapporto ContactLab: 63 milioni gli account attivi per un totale di 700 milioni di messaggi al giorno. Spopolano le newsletter. Le donne più "attive" degli uomini. E nel Belpaese un utente su tre legge la posta via smartphone o tabletOltre due caselle e-mail a testa, per un totale di 63 milioni di account attivi. In Italia cresce l'uso della posta elettronica e ammontano a 700 milioni i messaggi ricevuti quotidianamente. Questa la fotografia scattata da ContactLab nella terza edizione dell'European Email Marketing Consumer Report 2011.
La maggior parte delle e-mail sono newsletter e gli italiani consultano la posta sempre più attraverso smartphone e tablet.
Dal corposo rapporto, che analizza le abitudini degli utenti di posta elettronica e newsletter non solo italiani ma anche francesi, spagnoli, tedeschi e britannici, emerge che l'internauta medio non può fare a meno delle e-mail. E fra le novità degne di nota si segnala l'esplosione dei gruppi di acquisto online: secondo i dati del rapporto la metà degli internauti è iscritta a questa tipologia di servizi e uno su quattro ha effettuato acquisti.
Complessivamente nei cinque Paesi oggetto dell'indagine il volume di e-mail recapitate quotidianamente su 360 milioni di caselle di posta supera i 5 miliardi. La metà degli utenti dichiara di essere iscritta a oltre cinque newsletter su temi che spaziano dai viaggi (al primo posto, 38%) al benessere o alle offerte di lavoro (entrambe al secondo posto con il 32%).
Gli italiani, insieme con i britannici, sono i più "mobili": se nei Paesi di riferimento un internauta su cinque consulta abitualmente la posta elettronica tramite dispositivi mobili, in Italia il rapporto sale a uno su tre. In Italia inoltre sono le donne a guidare la classifica delle email ricevute.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...