Da www.key4biz.com

Più di un terzo degli americani usa Netflix almeno una volta al mese. Questo dato evidenzia come lo streaming abbia mutato profondamente le abitudini di milioni di telespettatori. Tuttavia questo non significa che sia ormai segnata la fine della Tv tradizionale.
Una nuova Ricerca di Knowledge Networks sui servizi video offerti dagli Over the Top rivela che gli utenti abituali di Netflix guardano in media cinque show televisivi e 4 film a settimana in streaming o servendosi del canale noleggio DVD. Tuttavia solo il 20% degli utenti streaming di Netflix guarda meno i video on-demand offerti dalla Tv via cavo.
Un decimo degli abbonati ha detto che 'molto probabilmente' abbandonerebbe Netflix se gli operatori del cavo e del satellite cominciassero a offrire servizi simili allo stesso prezzo.
Tuttavia l'impatto di Netflix è notevole: il 35% di tutti i consumatori statunitensi (13-54 anni) usa la piattaforma almeno una volta al mese.
David Tice, vicepresidente e account director di Knowledge Networks, ha sottolineato che "Netflix ha spianato la strada, offrendo il video streaming e servizi simili a un pubblico di massa".
"Oggi - ha aggiunto - ha una posizione dominante su questo tipo di mercato, ma il VOD via cavo e altri servizi video sono già largamente disponibili e pronti a posizionarsi come valide alternative. Netflix ha, quindi, bisogno di usare la propria piattaforma per stabilire una relazione più stretta con i clienti, offrendogli ciò che loro chiedono: controllo, comfort e convenienza".
La Ricerca sottolinea che sta funzionando la strategia di Netflix volta a integrarsi con i device che gli utenti collegano già al televisore. Le console dei videogame sono i più popolari strumenti per i contenuti "Watch Instantly" dal televisore. Gli altri dispositivi - come i lettori Blu-ray web-based e i set top-box Roku - sono usati dal 15% o quasi dei telespettatori.

 

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...