Da www.key4biz.it

MEDIA - Nei prossimi nove mesi dovrebbe concludersi definitivamente il passaggio al digitale terrestre dell'Italia.

Un processo di digitalizzazione che, come sottolinea DGTVi, si concluderà in anticipo rispetto alla scadenza inizialmente prevista e che rappresenta non un punto di arrivo, ma di partenza verso le nuove opportunità digitali che la concorrenza con la rete renderà sempre più concrete e tangibili.
"Opportunità che rappresenteranno sfide inedite che i broadcaster affronteranno, come sempre, in collaborazione con le istituzioni, attenti alle ragioni di impresa, ma anche alle necessità degli utenti e dei consumatori".

E' stata intanto insediata la commissione per il Beauty Contest al quale seguirà l'assegnazione ai broadcaster nazionali delle frequenze per la trasmissione in DTT, secondo modalità che sono al centro di molte polemiche (Leggi Articolo Key4biz).
Sono pure iniziate le procedure per i bandi rivolti alle TV locali nelle diverse regioni; in corso di individuazione le date per gli ultimi switch-off del primo semestre del 2012; avviate le operazioni di comunicazione per gli switch-off di Liguria, Toscana, Umbria e Marche delle prossime settimane.

Il Ministero ha definito il calendario dettagliato dei passaggi della Liguria, Toscana e Umbria che coinvolgerà 8,1 milioni di cittadini.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...