Da: www.corrierecomunicazioni.it

Cinquanta membri attivi - tra funzionari e dirigenti della PA - e oltre 130 buone pratiche censite. Sono i numeri del Poat Si, il Progetto di Assistenza Tecnica nato un anno fa dal protocollo firmato dal Dipartimento per la Digitalizzazione della PA e Innovazione tecnologica (Ddi) e quello per lo Sviluppo e la Coesione Economica dell'Mse con l'obiettivo di trasferire esperienze, sistemi informativi e organizzativi innovativi per lo sviluppo della Società dell'Informazione nelle Regioni dell'obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), nell'ambito del programma nazionale Agire Por 2007-2013.

Le buone pratiche riguardano servizi ai cittadini, servizi alle imprese, l'innovazione dei processi nell'amministrazione pubblica e la dematerializzazione, il sistema pubblico di connettività, l'interoperabilità e la cooperazione applicativa, il patrimonio informativo pubblico.

I progetti più innovativi sono stati raccolti dal Ddi in una banca dati,uno strumento informativo che sarà messo a disposizione delle PA che vogliano beneficiare di gemellaggi oppure proporre buone pratiche.
A disposizione degli enti, inoltre, è attivo lo Sportello Informativo che fornisce informazioni e documentazione sulla comunità virtuale e sui singoli progetti.

Il database sarà presentato il prossimo 22 settembre a Lamezia Terme, dove si farà il punto anche sulle modalità di realizzazione dei progetti di gemellaggio: dai ruoli delle amministrazioni coinvolte, fino ai criteri di selezione passando per le risorse economiche messe in campo.

L'iniziativa del Poat Si é cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr), è assegnatario di un finanziamento di 5.000.000 di euro, 50% come quota comunitaria a valere sul Fesr ed il 50% come quota nazionale a valere sul Fondo di rotazione.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...