Da: www.key4biz.it

MEDIA - Un numero sempre maggiore di americani guarda i video online, grazie al miglioramento dell'accesso a banda larga e delle reti di telefonia mobile. Secondo una Ricerca condotta dall'istituto americano Pew Research Center, a maggio il 71% degli americani connessi a internet ha guardato contenuti digitali sulle piattaforme di video-sharing come YouTube e Vimeo. Lo scorso anno erano il 66% e cinque anni fa il 33%. Tra gli utenti adulti, il 28% visita ogni giorno questi siti contro il 23% del 2010.

"Il miglioramento della banda larga e delle reti mobili ha fatto della visione di video online una delle attività più apprezzate su internet", ha sottolineato l'autrice del Rapporto, Kathleen Moore.
"Le persone vanno su questi siti per i motivi più diversi: ridere, imparare, guardare il peggio o il meglio della cultura popolare o semplicemente informarsi", ha commentato Moore.
Aggiungendo che "i siti di video-sharing sono luoghi ad alta socializzazione: gli utenti votano, commentano e condividono i loro video".

YouTube riceve più di 3 miliardi di visite al giorno, secondo le cifre fornite da Google, e ogni minuto vengono caricati 48 ore di video.
Il 34% degli utenti mobili gira video con il proprio cellulare, il 26% se ne serve per guardarli e il 22% per postarli online.

Lo Studio di Pew è stato condotto dal 26 aprile al 22 maggio su un campione di 2.277 adulti e presenta un margine di errore del 3,7%.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...