Da www.key4biz.it

MEDIA - L'IPTV sta entrando in una nuova fase e gli operatori stanno andando oltre le offerte basic per fornire agli utenti servizi sempre più personalizzati, integrati e on demand sui dispositivi mobili. Sebbene la maggior parte dei provider di IPTV continuino a concentrarsi sull'acquisizione di nuovi clienti, offrendo prestazioni simili a quelle dei competitor, gli analisti di Infonetics Research ribadiscono la necessità di evolversi per poter meglio concorrere in un mercato sempre più agguerrito.
Entro il 2012, si rileva nel Report 'IPTV Services Deployment Strategies: Global Service Provider Survey', il 63% dei fornitori di servizi IPTV prevede di supportare la visione multi-screen per pc, tablet e smartphone e il 50% di offrire pubblicità mirata e interattiva.

Gli operatori dell'IPTV continuano poi, con cautela, ad avvicinarsi ai social network. Al momento solo il 26% offre la Tv sulle reti sociali, soprattutto su Facebook e Twitter, percentuale che per il prossimo anno dovrebbe arrivare al 41%.
Per contro, le due applicazioni IPTV più diffuse saranno probabilmente widgets, come quelli per l'aggiornamento del tempo, del traffico, e l'ID chiamante sulla Tv.

I servizi IPTV, sebbene rappresentino solo una piccola parte del mercato pay-Tv, hanno avuto un impatto significativo sul mercato, mutando l'intero ecosistema della distribuzione video... Visione multi-screen, applicazioni interattive e social networking sono solo alcuni dei servizi previsti per il prossimo anno.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...