Da www.key4biz.it

New Media: tante novità, ma quali strategie? A questo interrogativo cerca di dare una risposta l'ultimo Rapporto dell'Osservatorio New Media & Tv, che approfondisce alcuni aspetti molto significativi del panorama audiovisivo.
Focus quindi sulle dinamiche di mercato e l'evoluzione dell'offerta su tutte le piattaforme digitali (Sofa-Media, Internet, Mobile), anche nelle diverse articolazioni (pay e advertising su Sofa-Tv, Internet e Mobile).
L'analisi riguarda tutte le piattaforme disponibili dal Sat, al digitale terrestre, senza tralasciare l'IPTV, il mobile, il web e la nascente connected Tv. Gli analisti hanno individuato i principali trend in atto e tratteggiato i possibili scenari futuri.
L'indagine si è inoltre proposta di approfondire alcuni "temi caldi" quali: la convergenza tra le diverse piattaforme, in particolare tra il mondo delle televisioni e il mondo di Internet, e tra quest'ultimo e il mondo Mobile; l'impatto sul mercato dei nuovi canali di fruizione dei contenuti digitali (in particolare i Tablet di nuova generazione); i nuovi modelli di business abilitati dal rivoluzionario paradigma degli Application Store. (Leggi Articolo Key4biz).
L'Osservatorio ha inoltre svolto una ricerca specifica volta a comprendere come gli editori tradizionali stiano approcciando i canali digitali, sia Web che nuovi Tablet, con uno zoom specifico sull'Editoria periodica.
I risultati presenti nel Rapporto si basano sull'analisi delle fonti secondarie italiane e internazionali e, soprattutto, su un'indagine on field articolata su tre differenti livelli: i censimenti riguardanti da un lato l'offerta su Sat, DTT, IpTv e Connected-Tv e, dall'altro, la presenza degli Editori tradizionali su Web e nuovi tablet; una survey online sugli editori di periodici mirante a valutare il loro interesse per il lancio di Applicazioni sui nuovi Tablet e le loro aspettative sulle opportunità di business che questi nuovi device potranno generare nei prossimi anni; gli studi di caso che hanno coinvolto oltre 40 imprese tra le principali presenti nei diversi livelli della filiera in Italia più 10 tra le più rilevanti imprese internazionali.
Il Rapporto è stato realizzato in collaborazione con Cefriel. Tra i partner anche Rai, Mediaset, Sky, Accenture, Telecom Italia. Tra gli sponsor anche Alcatel-Lucent.

 

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...