Da www.key4biz.it

La Tv connessa invaderà il mondo nei prossimi anni con una crescita media annua del 58,3% nel periodo 2009-2014. E' quanto evidenzia il Report "The Future of Connected Tv" di Business Insights.
La competizione sta diventando sempre più agguerrita specie da quando i cosiddetti Over-The-Top hanno fatto il loro ingresso sul mercato della connected Tv per assicurarsi la loro fetta di torta. Google Tv, Yahoo Connected Tv, Apple Tv e anche Microsoft sono alla ricerca di soluzioni sempre più accattivanti per accaparrarsi i telespettatori dell'era della Tv connessa.
Il Rapporto studia, infatti, il ruolo di broadcaster, web company, produttori di decoder e operatori di nicchia che stanno pesantemente investendo per sottrarre il mercato agli incumbent e le diverse strategie messe in atto per ottenere 'un posto al sole'.
Secondo gli analisti bisogna, intanto, capire perché internet è diventato oggi il più importante medium di entertainment dall'avvento della televisione. E' necessario anche identificare gli operatori chiave e la loro posizione per trarre vantaggi commerciali dalla connected Tv. Bisogna anche fissare le giuste strategie di monetizzazione del nuovo medium e considerare presente e futuro della Tv su internet con focus sulla Tv connessa. Senza tralasciare di considerare come i social network, Tv 3D e altre innovazioni stanno accelerando l'adozione della web Tv.
Driver di questo sviluppo, sottolineano gli analisti, saranno soprattutto i Paesi della regione Asia-Pacifico con un CAGR del 60% ed entro il 2014 rappresenteranno metà delle vendite.
Elemento interessante da evidenziare è che, nello stesso periodo, l'area Medio Oriente e Africa, sebbene sia ancora un piccolo mercato, sarà caratterizzata da uno sviluppo molto veloce.
Le spedizioni mondiali di set top-box (DTT, IPTV, cavo e collegamenti satellitari) passeranno da 177 milioni del 2009 a 207 milioni circa nel 2014. Nel periodo di tempo considerato dal Rapporto, le consegne di set top-box per IPTV arriveranno a 57,5 milioni dai 19,4 milioni di due anni fa.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...