Da www.key4biz.it

Sono oltre 30 mila i moduli di richiesta di rimborso della tassa di concessione governativa scaricati in pochi giorni dal sito dell'Adoc. L'Associazione si è detta disponibili ad avviare il dialogo con i gestori, per trovare soluzioni che evitino di portare il contenzioso in sede giudiziaria, assicurando la restituzione del dovuto agli utenti.
"Auspichiamo l'apertura di un dialogo con i gestori per trovare una soluzione che porti alla restituzione del dovuto ai consumatori aventi diritto - ha sottolineato Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - senza dover ricorrere alle commissioni tributarie, evitando un dispendio di soldi da entrambe le parti. C'è il rischio che possano arrivare alle commissioni tributarie decine di migliaia di istanze. In pochi giorni sono state scaricate dal sito 30 mila domande di rimborso, prevediamo che le domande scaricate supereranno quota 120 mila".
L'Adoc ricorda che è possibile chiedere il rimborso di quanto pagato negli ultimi tre anni, calcolando per i contratti privati 5,16 euro al mese moltiplicato per 36 mesi (per un massimo di 185,76 euro), per i contratti business 12,91 euro al mese per lo stesso periodo (per un massimo di 464,76 euro).
La diffida va inviata alla propria compagnia telefonica presso la sede legale a mezzo raccomandata A/R, e per conoscenza all'Adoc anche via fax o posta elettronica. Ricordiamo che è necessario allegare copia delle fatture e delle ricevute di pagamento.
Le lettere di diffida sono disponibili online sul sito dell'Adoc e presso le sedi territoriali, dove è possibile rivolgersi per qualsiasi chiarimento in merito.

30

Dic 2022

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023

Elezioni Regionali del 12 e 13 Febbraio 2023 E' stato firmato l’atto per la convocazione dei comizi per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale del Lazio. Decreto convocazione comizi elettorali L'entrata in vigore della par condicio è prevista per il 29 dicembre 2022, ossia 45 giorni prima della data delle elezioni. Delibera n. 453/22/CONS Comunicazione Par Condicio...

28

Dic 2022

Firmato protocollo Corecom Lazio Comune di Rieti

    Controversie con operatori telecomunicazione, firmato il protocollo d’intesa in Comune.  Cafini (CoReCom): “grazie al Comune per la vicinanza ai cittadini”.   E’ stato firmato questa mattina alla presenza del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alle politiche sociali e pari opportunità, Giovanna Palomba, del Presidente del Corecom Lazio Maria...

21

Dic 2022

13

Dic 2022

Avviso Pubblico - Praticantato

AVVISO PUBBLICOPer lo svolgimento di un periodo di praticantato non retribuito di 12 mesi all’interno della struttura del Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.) per il supporto allo svolgimento delle materie istituzionali dell’Agcom delegate al Co.re.com. Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Co.Re.Com.), organo di consulenza, di gestione e di controllo...